Alimenti Senza Glutine, Cosa Hanno Di Particolare?


Alimenti Senza Glutine, Cosa Hanno Di Particolare?

Il glutine è al centro di particolari attenzioni nel mondo culinario, oltre che in quello scientifico, dal momento che le persone celiache ne sono intolleranti.

Ciò nonostante non significa che i celiaci debbano privarsi della maggior parte degli alimenti disponibili sul mercato, preferendo un’alimentazione severa, ristretta, riservata.

Ormai praticamente tutti i tipi di alimenti sono disponibili senza glutine proprio per andare incontro a questa determinata patologia. Gli alimenti per celiaci oggi sono saporiti quanto quelli con presenza di glutine ma risultano più leggeri.

Spiegare la genuinità con cui sono prodotti gli alimenti senza glutine significa spiegare il motivo stesso per cui esistono. Al fine di evitare la manifestazione di celiachia da parte dei celiaci, vengono utilizzati sostituti dei cereali che non contengono la proteina del glutine. Per questa ragione, l’attenzione posta durante il processo di produzione degli alimenti senza glutine è altissima, rendendo questi prodotti genuini, saporiti e sani senza far sentire il peso di una condizione deficitaria al celiaco che, come per i soggetti non celiaci, può assaporare prodotti dal gusto intenso e appetitoso. 


Farabella segue da sempre la filosofia della genuinità e, forte di una tradizione culinaria secolare, lavora per trovare sempre le soluzioni migliori per produrre alimenti buoni, leggeri e digeribili.




BioAlimenta S.r.l. - Zona Industriale
66015 Fara San Martino (CH) - Abruzzo - Italia
Tel. +39 0872 994053 - Fax +39 0872 994924 - info@bioalimentasrl.it
Copyright - farabella.it - Tutti i diritti sono riservati. Credits ZetaWeb/ADV