Polenta taragna

Polenta taragna

Ingredienti:


Preparazione

Miscelate le due farine e mettete a bollire due litri d’acqua. Quando l’acqua sta per arrivare ad ebollizione, salate e iniziate a versare la farina a pioggia, girando il composto con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi.

Quando si comincia ad addensare, potete aggiungere il burro e procedere con la cottura per il tempo indicato sulle confezioni delle farine.

I tempi di cottura variano da 45 min. a 2 ore. In questo lasso di tempo è bene controllare spesso l’impasto per evitare che si attacchi sul fondo.

A fine cottura aggiungete il formaggio, che avrete precedentemente tagliato a cubetti e rimestate lentamente fino a farlo sciogliere completamente.

A questo punto togliete dal fuoco e servite come piatto unico, accompagnandolo con funghi porcini, brasato e un bel bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo DOC, dall’inconfondibile profumo di frutti rossi, fiori e spezie.

La polenta taragna gluten-free è pronta!

Buon appetito.

Altre ricette senza glutine:

SPAGHETTI SPEZZATI IN BRODO DI LENTICCHIE

PENNE ALLE MELANZANE E PESCE SPADA

PENNONI AI 4 FORMAGGI

 

Non sai dove acquistare i nostri prodotti? Trova subito il punto vendita più vicino a te e se non vuoi perderti le novità, gli eventi e le promozioni Farabella seguici su Facebook e condividi le tue ricette gluten-free!



BioAlimenta S.r.l. - Zona Industriale
66015 Fara San Martino (CH) - Abruzzo - Italia
Tel. +39 0872 994053 - Fax +39 0872 994924 - info@bioalimentasrl.it
Copyright - farabella.it - Tutti i diritti sono riservati. Credits ZetaWeb/ADV