Punti vendita celiachia

I prodotti per celiaci sono facilmente reperibili sul mercato, in quanto distribuiti sia nei negozi specializzati, che nelle farmacie, ma anche nei supermercati.

Esiste, a tal proposito, un Prontuario che è pubblicato e reso disponibile gratuitamente ogni anno dall’Associazione Italiana Celiachia.

Rendere disponibili i prodotti per celiaci è di fondamentale importanza.

Non troppo tempo fa, trovare negozi specializzati per celiaci era molto difficile e, quando si riusciva a identificarne uno, i prodotti erano eccessivamente costosi e di difficile reperibilità. Oggi per fortuna i negozi, le farmacie e persino i supermercati hanno dei reparti dedicati completamente al celiaco e, vista l’offerta notevolmente aumentata, i prodotti per celiaci hanno dei prezzi più contenuti. Questo è il caso dei prodotti Farabella, lavorati alle pendici della Majella, nel cuore dell’Abruzzo, distribuiti e facilmente reperibili in molti punti vendita, incluso il canale della grande distribuzione.

Sul nostro sito, oltre a un dettagliato elenco delle nostre linee di produzione, sono disponibili anche gli indirizzi dei punti vendita che commercializzano i nostri prodotti, sia in Italia che all’estero.

Va evidenziato che la produzione di alimenti Gluten Free non si limita alla pasta, ma comprende anche gnocchi, biscotti e dolciumi, prodotti da forno e sughi pronti.

Abbiamo organizzato la rete di distribuzione dei prodotti a marchio Farabella per portare sempre più vicino alle persone celiache la risposta all’intolleranza alimentare. Oggi un prodotto per celiaci è pensato per dare una valida soluzione alimentare a tutti coloro che hanno sviluppato l’intolleranza alimentare al glutine. Ma per gusto e caratteristiche di prodotto sono destinati anche ad essere consumati dai non celiaci.

La realizzazione dei prodotti senza glutine è in tutto e per tutto simile a quella dei prodotti a base di grano di frumento, e degli altri alimenti che contengono glutine. Qualche piccolo particolare differisce soltanto in fase di cottura, ma questo non richiede attrezzi particolari né particolari preparazioni.

Inoltre, accanto ai tanti tipi di pasta, tra cui quella nei formati regionali, nei nostri punti vendita sono disponibili anche i prodotti da forno e alcuni preparati pronti per rendere pratico e veloce il pasto del celiaco.

In aggiunta a questo, va detto che la vera particolarità dei prodotti a marchio Farabella è nella qualità dei sistemi di produzione e nella natura dalla quale provengono gli ingredienti base. Una natura incontaminata, e la sapiente esperienza dei pastai Farabella.

Altre notizie

Quali sono i cereali e gli pseudocereali senza glutine? Facciamo chiarezza!

Proprietà e benefici del grano saraceno

Come si fa la diagnosi di celiachia?

Ziti senza glutine Farabella

Nuovo Prodotto Farabella: Gli Ziti!

In cucina con Farabella!
Scopri le ricette del nostro libro

Ricevi gratuitamente il ricettario Diversamente Gourmet direttamente sulla tua casella e-mail…

Invia la richiesta a Farabella

*campi obbligatori