Uno snack veloce e sfizioso adatto in tutti i momenti della giornata. Scopri come realizzare le Chips di polenta con salsa guacamole senza glutine!
Difficoltà: bassa
Ingredienti: per 4 persone
Per le chips di polenta:
- 500ml acqua
- 150 g di farina di mais farabella
- semi di papavero
- sale
- carta da forno
Per il guacamole:
- 2 avocado ben maturi
- 2 pomodori
- 2 cipollotti bianchi freschi
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino verde fresco dolce o piccante
- il succo di 2 lime e la scorza grattugiata di uno
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaino di polvere di cumino
- Coriandolo tritato q.b.
Preparazione
-
In una pentola versare l’acqua e portarla a bollore con un pizzico di sale. Versare la farina a pioggia e mescolare finno a quando non sarà pronta. Accendere il forno a 180° e stendere la polentina dividendo su due fogli di carta da forno. Spolverare con semi di papaveroe coprire con un altro foglio di carta da forno. Stendere la polenta finissima aiutandosi con un mattarello. Togliere il foglio superiore e infornare per circa 20 min.
- Tagliare gli avocado a metà, privateli del nocciolo centrale e con un cucchiaio prelevate la polpa. Formate una purea e ponetela in un contenitore.
- Tritate finemente l’aglio e il peperoncino verde dolce o piccante ed i cipollotti freschi e aggiungeteli alla purea di avocado, tagliate a cubetti anche il pomodoro e aggiungeteli al composto.
- Lavate i lime, asciugateli è grattugiata la buccia di uno, spremete il succo che andrete ad aggiungere al composto, insieme all’olio ed il sale e la polvere di cumino. Tritate del coriandolo fresco e spargetelo sulla salsa Guacamole.
Buon appetito!