Un primo piatto dal sapore unico e raffinato, per stupire i tuoi ospiti! Scopri come realizzare gli Gnocchi alla quinoa con patè di olive taggiasche alle nocciole tostate e pangrattato al basilico e limone!
Difficoltà: bassa
Ingredienti: per 4 persone
- 500 g. di Gnocchi di Patate con Quinoa FARABELLA;
- 300 g. di olive taggiasche denocciolate;
- 1-2 spicchi di aglio nero;
- 80 g. di nocciole tostate;
- 1 cipolla bianca;
- 1 limone;
- 2 cucchiai di miele;
- pangrattato senza glutine q.b.;
- olio e.v.o. q.b.;
- pepe bianco;
- sale fino e sale grosso q.b.
Preparazione
- In un mixer versate le olive taggiasche denocciolate, l’aglio nero e le nocciole (già tostate e tritate) ed infine il miele; emulsionate il tutto con dell’olio e.v.o. sino ad ottenere un paté omogeneo e compatto. Regolate di sale e di pepe. In una padella antiaderente tostate il pangrattato senza glutine sino ad imbrunirlo leggermente.
- Mondate e tagliate la cipolla, rosolatela in una padella antiaderente con poco olio e.v.o. ed aggiungete il pangrattato (precedentemente tostato), il basilico fresco ed infine le zeste di limone.
- Nel contempo cuocete gli Gnocchi con Quinoa in abbondante acqua salata con l’aggiunta di un cucchiaio di olio, e mescolateli di tanto in tanto.
- Terminata la cottura (circa 2 minuti) scolateli e mantecateli in padella con il condimento; se necessario aggiungete poca acqua di cottura.
- Impiattate gli Gnocchi con una spolverata di pepe bianco, alcune zeste di limone, una foglia di basilico fresco ed un filo d’olio e.v.o. a crudo.
Buon appetito!